venerdì 27 giugno 2008

Al via il nuovo Lodo "salva chiappe"


ROMA (Reuters) - Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera questa mattina al Lodo Alfano, il contestato disegno di legge sull'immunità delle più alte cariche istituzionali. Per il Presidente del Consiglio il lodo sull'immunità delle alte cariche dello Stato è un provvedimento "necessario", perché chi ha la responsabilità di governo o istituzionali deve essere messo a al riparo da processi di parte; quanto alle intercettazioni sono una "vergogna" che dobbiamo fermare a tutti i costi. Maroni: "un testo come quello del '98".
Insomma si ricomincia caro Silvio e anche il PD sembra d’accordo, (non avevamo dubbi), con la storia dell’immunità riparte il percorso che tende a salvaguardare le più alte cariche dello Stato dai processi, Ma la legge un tempo non era uguale per tutti? ....che tristezza!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo. Questo Governo, dopo i primi giorni di scoppiettante e parolaio decisionismo, sta svelando le carte, preoccupandosi prima di tutto di mettere il premier al riparo (com'è stato nell'altra legislatura d'altronde)da processi, che questa volta paiono più "preoccupanti"...La Destra deve riappropriarsi di temi quali questione morale e legalità, cessando finalmente di essere succube di Berlusconi; occorre reagire contro questo uso privato della Cosa Pubblica.

Antonio Del Prete

Anonimo ha detto...

mai con i massoni del Pdl, mai e poi mai!

W la destra

Anonimo ha detto...

Venerdì 8 Agosto tutti a Roma con “Gioventù Italiana”

CONTRO LE OLIMPIADI DEL TERRORE

CONTRO L’INVASIONE CINESE IN ITALIA

CONTRO CHI UCCIDE LA NOSTRA ECONOMIA

FREE TIBET! FREE EUROPE! BOICOTTA PECHINO2008!

www.gipl.splinder.com - gipl@email.it

…comunicate le vostre adesioni alla mail segnalata

Anonimo ha detto...

Il lodo Alfano garantisce la governabilità di questo paese. Secondo voi, dato che nella nostra nazione, qualunque movimento politico, o persona, governi, un magistrato shierato con la controparte cerchi sempre um cavillo x processarti, come si riuscirebbe a governare? Tutti dicono sempre le stesse cose senza pensarci um pò. Ci siamo dimenticati che circa l'80% delle istituzioni pubbliche italiane le ha fatte IL CAPO? Le grandi riforme sociali, la riforma agraria, le bonifiche delle zone paludose x realizzare città, es. Latina, Pomezia, ecc...,e nuovi terreni coltivabili, la fognnatura delle città, le strade, in definitiva LA LUCE, se non fosee stato x IL CAPO come saremo stati oggi? Se IL CAPO fosse stato processato da un pingopallino reduce dal "biennio rosso", avrebbe potuto governare? Non voglio nè difendere Berlusconi, nè dire che lui è ... sarebbe un alto tradimento AL CAPO e non oserei mai, ma xchè Berlusconi è il capro espiatorio di tutti i mali e questi porci comunisti, chiamarli porci x me è un elogio che non lo meritano,che stanno distruggendo tutte le opere del CAPO, sono immuni da tutto e da tutti, anche dai vostri isulti? Quel verne, vorrei chiamarlo x nome ma non si può anche xche' vado a pesca(!!!),che ha svenduto l'I.R.I, fondata dal CAPO nel 33', è forse un angelo? Assolutamente NO, è statto un Rompi Palle che ha fatto cassa ed è sparito. Il Berlusca ha fatto cassa "prima di scendere in campo" e poteva andarsene benissimo a godersi la vita alla maldive, ma invece è rimasto quà e ci ha salvati dal sicuro dominio dell'impero ROSSO. Solo in questo difendo il Berlusca che voi insultate senza pensarci un pò, solo xchè qualcuno ve lo ha detto o xchè insultarlo ci và di moda. Qualquno disse: BENE O MALE, BASTA CHE SI PARLI DI ME- Non era il CAPO, ma non aveva affatto sbagliato a dire questo. Preferisco rimanere anonimo xchè la nostra evoluzione, in parte, si è fermata a circa 20' secoli fà, se dici la verità, o la tua verità, ti fanno bere della cicuta. P.S. I miei amici, leggendo questo commento, forse mi riconosceranno e spero che non mi faranno fare la "morte di SOCRATE".